La Filt Cgil Abruzzo aderisce ufficialmente alla giornata di mobilitazione ideata dalla presidente della Provincia di L'Aquila Stefania Pezzopane a tutela e sostegno dei tanti pendolari abruzzesi che giornalmente utilizzano il trasporto ferroviario.
Il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti alla Cgil che operano nel campo dei trasporti e della viabilità ritiene opportuno appoggiare un'iniziativa che possa favorire la sensibilizzazione verso la nostra regione ed in particolare verso le zone interne i cui residenti subiscono da anni una intollerabile condizione di inferiorità rispetto alla quantità e qualità delle infrastrutture e dei servizi ottenuti.
Nel recente congresso regionale della Filt Cgil, è stata denunciata con forza questa condizione di inadeguatezza in cui versa l'Abruzzo rievocando i precisi impegni sulla mobilità e sui trasporti assunti dagli attuali amministratori.
La Filt ritiene che la giornata di mobilitazione ed il coinvolgimento dei sindaci del territorio e dei presidenti delle Comunità montane possa andare nella direzione giusta.
È ora che Trenitalia riconsideri dal punto di vista trasportistico il nostro territorio, restituendo certezze sugli arrivi a destinazione, sui tempi di percorrenza e sulla qualità del servizio non disdegnando l'ipotesi di un eventuale risarcimento ai pendolari per i frequenti disservizi verificatisi in questi anni.