Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/11/2024
Visitatore n. 740.949



Data: 25/09/2007
Settore:
Ferrovieri
TRASPORTO REGIONALE, I SINDACATI SI MOBILITANO. - Aperte formalmente le procedure di raffreddamento e conciliazione «Non si può assistere al totale smembramento di tutto il trasporto nella nostra regione» - Il documento unitario

Le Segreterie Regionali di FILT, FIT, UILT, FAST Ferrovie, UGL A. F. ed ORSA Ferrovie in data odierna hanno formalmente aperto le procedure di raffreddamento e conciliazione in merito alla vertenza che le vede contrapposte alla Direzione regionale Abruzzo per quanto riguarda il trasporto locale di TRENITALIA.
La mobilitazione della categoria si rende inevitabile stante lo stato di profonda crisi in cui versa il trasporto ferroviario regionale.
Soppressione quotidiana dei collegamenti, chiusura delle linee, esternalizzazione delle attività di manutenzione, mancato rispetto degli accordi sottoscritti anche in sede istituzionale, carenza cronica di personale in tutti gli ambiti della produzione.
Queste sono alcune delle problematiche che investono oggi il settore.
Non si può assistere al totale smembramento di tutto il trasporto nella nostra regione senza operare un'azione forte e decisa per scongiurare il collasso del sistema ferroviario nel suo insieme.
Siamo dunque al momento di agire in maniera coesa e perentoria, tutta la categoria farà eco al silenzio che invece viene da quelle sedi che fino ad ora non solo hanno disatteso le corrette relazioni sindacali, ma hanno mostrato scarsa sensibilità che rischia di smantellare il trasporto ferroviario in Abruzzo.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it