Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/07/2024
Visitatore n. 738.550



Data: 12/03/2008
Settore:
Politica regionale
GINOBLE "COSTRETTO" ALLE DIMISSIONI. DEL TURCO ASSUME I TRASPORTI AD INTERIM - L'Assessore ai Trasporti si è autosospeso dopo la candidatura alle elezioni politiche - Rassegna stampa

Ufficialmente per Tommaso Ginoble, Assessore Regionale ai Trasporti, si parla di autosospensione o di dimissioni volontarie come conseguenza della propria candidatura, in quota PD, alle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile. In realtà tutto lascia presagire che siano state dimissioni in qualche modo imposte dal Presidente della Giunta Regionale Ottaviano Del Turco che evidentemente non deve aver gradito lo sgarro delle candidature e la conseguente esclusione del fedelissimo Lamberto Quarta proprio a vantaggio dell'esponente politico teramano. La candidatura di Ginoble ha di fatto spezzato quel patto di ferro che si era costruito tra l'ormai ex Assessore ai Trasporti Tommaso Ginoble e il Presidente della Giunta Regionale Ottaviano Del Turco e che li aveva visti contrastare tenacemente l'elezione di Luciano D'Alfonso a leader del Partito Democratico in Abruzzo nelle primarie dello scorso ottobre.
In conseguenza di questa decisione, il presidente della Regione dopo aver ringraziato il suo Assessore per il lavoro svolto nei tre anni di mandato ha deciso di assumere l'interim dei Trasporti e della Protezione civile precisando che «sarà sua cura e della Giunta regionale completare il lavoro più importante che l'assessore ai Trasporti ha avviato, a partire da quello che tutti considerano una svolta decisiva per la Regione: la nascita di una holding che raggruppi tutte le aziende che si occupano di mobilità pubblica regionale con l'obiettivo di realizzare efficienza, sicurezza e risparmio». Al momento non è chiaro quanto durerà questo incarico ad interim, ma con ogni probabilità il nome del nuovo Assessore si conoscerà solo dopo le elezioni politiche.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it