FILT- CGIL FIT - CISL
Segreterie Regionali Abruzzo
Al Presidente Regione Abruzzo
On. O. DEL TURCO
All’Assessore ai Trasporti
T. GINOBLE
Agli Organi di Stampa
Oggetto: Lettera di preoccupazione
Le scriventi Segreterie di Categoria sono state messe in allarme nell’apprendere delle nuove nomine e assunzioni di “prestigio” che il CdA delle Società Saga di Gestione dell’Aereoporto d’Abruzzo ha deliberato nelle ultime due riunioni, prima che il nuovo consiglio Regionale nominasse l’assessore ai trasporti.
E’ deplorevole che tali processi riorganizzativi avvengano in tutta fretta e senza informazione alcuna ai rappresentanti dei lavoratori e di altri interessi pubblici, in una fase di rinnovamento della direzione politica della Regione.
Appare chiaro che tale comportamento è la continuità di una , ormai passata amministrazione, che risponde a logiche di spartizione di poltrone e incarichi e che negli ultimi giorni a tutta l’aria di un “assalto alla diligenza”.
Noi non manifestiamo nessun appoggio a questa o a quella “personalità”, per quel che ci riguarda dobbiamo continuare a contestare scelte aziendali che producono sperperi di denaro pubblico e gestioni clientelari, a fronte di un rilancio del settore che offrirebbe occasioni di sviluppo.
Chiediamo un intervento urgente da parte di chi legittimamente deve governare la nostra Regione, che dia un segnale di reale inversione di rotta.
Con l’occasione auguriamo buon lavoro all’assessore neo designato.
Pescara, 29 aprile 2005
Le Segreterie
Filt-Cgil Fit-Cisl