Data: 12/06/2007
Settore:
Politica regionale
BALLOTTAGGI, LA CDL CONQUISTA MONTESILVANO E SI CONFERMA AD ORTONA - Pasquale Cordoma espugna il Comune con il 62,96% dei voti - Gli eletti a Montesilvano

Il centrosinistra incassa in Abruzzo una duplice e cocente sconfitta nel turno di ballottaggio. La Cdl infatti con Pasquale Cordoma (nella foto), ha conquistato nettamente il comune di Montesilvano (64,4%), quinta città d'Abruzzo e si è confermata ad Ortona con la rielezione di Nicola Fratino (54,02%). Dopo i risultati del primo turno che avevano visto sorridere il centrosinistra soprattutto per l'affermazione su L'Aquila, l'esito dei due ballottaggi ci restituisce un quadro di sostanziale equilibrio tra i due poli.
LE REAZIONI - Donato Di Matteo, capogruppo Ds in Regione critica la scelta dei candidati «La sconfitta fa riflettere sulla preparazione delle liste - ha affermato Di Matteo - Servono le primarie: va messo in campo il candidato più accettato dai cittadini». Di diverso tenore la reazione del centrodestra. Teodoro Buontempo, deputato di An, dopo la vittoria di Montesilvano già presagisce un analogo risultato per le amministrative del prossimo anno a Pescara «La grande importanza politica e morale del voto di Montesilvano - ha dichiarato Buontempo - avrà i suoi riflessi positivi sulla campagna elettorale per le comunali a Pescara e le provinciali»

RASSEGNA STAMPA - IL CENTRO

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it