CHIETI. Sulla linea pubblica fino al Megalò interviene il direttore del centro commerciale Nicola De Iulis per sottolineare che «il servizio di bus navetta è stato istituito all'esclusivo fine di offrire alla comunità e alla clientela la possibilità di raggiungere il Megalò nel migliore dei modi. Il servizio, strutturato in ben 32 corse, è a totale carico degli esercenti del centro commerciale e nessun costo è direttamente o indirettamente riversato sui clienti e usufruitori del servizio. E' da sottolineare, inoltre, che già nei primi due mesi di attivazione della navetta sono state trasportate oltre 23mila persone, media questa che con il trascorrere del tempo è rimasta stabile. Sin dai primi mesi della nascita del Megalò, prosegue De Iulis, «sia la proprietà che la direzione del centro commerciale hanno fatto richiesta di istituire un servizio di trasporto pubblico». Preso atto delle difficoltà di natura organizzativa e burocratica a istituire una nuova linea urbana dei bus, di fronte alle difficoltà, nel dicembre scorso, il consorzio degli operatori del Megalò ha deciso di ricorrere alle navette autofinanziate, con un servizio totalmente gratuito per i clienti.