Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/11/2024
Visitatore n. 740.949



Data: 02/12/2013
Testata giornalistica: Il Messaggero
Verso le regionali in Abruzzo - Centrodestra cominciano le grandi manovre

C’è movimento nell’ambito del centrodestra marsicano. Molto, molto orientativamente si ha l’impressione che gli ex An siano schierati con Forza Italia mentre all’Hotel Olimpia di Avezzano si sono riuniti quelli del Nuovo Centro Destra nella Marsica. Presenti l’onorevole nonché sindaco di Celano Filippo Piccone, il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il consigliere provinciale Pasqualino di Cristofano, l’assessore regionale Angelo Di Paolo, il consigliere regionale Walter Di Bastiano, il capo di gabinetto della Provincia dell’Aquila Massimo Verrecchia e molti, molti sindaci marsicani tra i quali quelli dei maggiori comuni. Luco dei Marsi, Tagliacozzo, Trasacco ed altri.
IL MESSAGGIO
«Certo non è detto che tutti i presenti aderiranno al Nuovo centrodestra - spiega Massimo Verrecchia - ma noi abbiamo lanciato un avviso molto, molto sentito. Tutti ci rifletteranno e prenderanno una decisione in vista del summit che si terrà a Roma il sette prossimo». Piccone ha spiegato come tutta l’operazione di Alfano e dei suoi non sia contro il Presidente Berlusconi ma «per guardare serenamente al futuro per un cambiamento vero». D’altra parte si sa che Piccone è legato da grande amicizia e da stessa visione politica al senatore Quagliariello e dunque una scelta del genere era nell’aria.
L’ALTRO FRONTE
Emilio Iampieri, sull’altro fronte, è in grande movimento per organizzare Forza Italia e, per ora, ha dato l’aut aut in Provincia al Presidente Del Corvo. Nessuna decisione dovrà essere assunta senza la consultazione di Fi Un po’ quello che è accaduto a livello nazionale quando lo schieramento berlusconiano è salito al Colle per chiedere una verifica in Parlamento dopo i mutamenti in maggioranza. Se si pensa che Celano è, ex se, alfaniano, pare chiaro che, insomma, i maggiori comuni della Marsica dove governa il centrodestra sono con Piccone. E, per quanto concerne Avezzano «abbiamo già avuto parecchie adesioni» spiega Verrecchia.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it