BARI - Bari, Fasano, Noci, Barletta, Ostuni. Oggi è la volta di Brindisi. Una tappa al giorno fino alla fine del mese, passando da Pescara, Ancona, Bologna, Milano e Trieste. Continua il nostro tour per i «treni veloci al Sud». Dopo il via da Bari, il pullman della battaglia della Gazzetta per i «treni più veloci al Sud» messo a disposizione dalla Stp (Società trasporti pubblici) di Bari ed appositamente allestito con i colori della campagna di comunicazione domani mattina dalle 9 alle alle 16 sarà a Brindisi nella centralissima Piazza del Popolo per consentire ai cittadini di poter firmare l’appello già sottoscritto dai governatori delle quattro Regioni (Puglia, Abruzzo, Molise e Friuli Venezia Giulia) interessate e escluse dai collegamenti veloci da parte delle ferrovie dello Stato.
Il presidio a Brindisi sarà garantito da Federalberghi-Brindisi. «Da domani - spiega il presidente Pierangelo Argentieri - cercheremo di coinvolgere anche tutti gli alberghi della provincia invitando gli ospiti delle strutture a sottoscrivere la petizione».
Questa mattina al pullman della Gazzetta a Brindisi, oltre al sindaco, Mimmo Consales, sarà presente anche, Angelo Maci, presidente dell’azienda «Cantine Due Palme» che annuncerà l’adesione alla battaglia della Gazzetta, dedicando una «etichetta» proprio alla nostra campagna per l’«Alta velocità ferroviaria».
Attesi oggi in piazza anche i giocatori di Enel Basket che firmeranno la petizione. La società non esclude di ospitare il pullman a Masseriola tra due domeniche, in occasione della partita in casa.
Domani, intanto il bus sarà a Cisternino.
Intanto aumentano le firme dei nostri Lettori. Fino a questo momento sul nostro sito hanno sottoscritto l’appello oltre 3mila Lettori. Altrettanti sui registri a bordo del pullman e quello affidato alla Provincia di Bari. Nella prima metà di gennaio la tappa a Pescara, con il governatore Gianni Chiodi e a fine mese a Milano con il presidente Introna.