Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/11/2024
Visitatore n. 740.949



Data: 19/01/2014
Testata giornalistica: Il Messaggero
Bus, settimana difficile: in arrivo scioperi e cortei. Domani manifestazione degli autisti: partirà da piazza dell’Esquilinio

Settimana difficile sul fronte delle manifestazioni. Il movimento degli autisti dell’Atac, Cambia-Menti m410, capeggiato da Micaela Quintavalle, ha organizzato un corteo per domani, a partire dalle 14. In realtà, c’è l’adesione di lavoratori del trasporto pubblico da diverse altre città d’Italia e non escluso che vi sia anche la partecipazione di dipendenti di altri settori.
IL PERCORSO
La leader del Movimento, Micaela Quintavalle, in varie interviste ha ricordato che comunque tutte le forme di protesta resteranno nei confini della legalità. «Ma se il sindaco non ci ascolterà per quanto riguarda gli organici e gli arretrati a cui abbiamo diritto, allora la protesta diventerà ancora più incisiva». La manifestazione del movimento che si riunisce attorno al logo Cambia-Menti M410, partirà da piazza dell’Esquilino, proseguirà in via Cavour e in via dei Fori Imperiali per raggiungere poi piazza Venezia. Terminerà in piazza Santi Apostoli.
VENERDÌ
Sempre domani sono previsti altri disagi causati da alcune iniziative dei movimenti per la casa. Problemi per chi deve spostarsi a Roma e usare i mezzi pubblici sono previsti venerdì: per quel giorno è stato fissato lo sciopero di ventiquattro ore di bus, metropolitana, ferrovie concesse e tram. È stato indetto dai sindacati confederali e dall'Usb. L'agitazione interesserà non solo i mezzi dell’Atac e i collegamenti periferici della società Roma Tpl. L’Agenzia della mobilità ha spiegato che «il servizio sarà regolare solo nelle fasce di garanzia previste dalla legge: da inizio servizio alle 8,30 e dalle 17 alle 20».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it