Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/11/2024
Visitatore n. 740.949



Data: 10/02/2014
Testata giornalistica: Il Messaggero
Rimborsopoli, l’ora di Pagano. Il presidente del consiglio regionale dai Pm per le spese pazze delle missioni istituzionali

PESCARA E’ un momento di particolare difficoltà per il centrodestra che governa l’Abruzzo: gli sviluppi dell’inchiesta Rimborsopoli si intrecciano con la campagna elettorale per la Regione.
Sul fronte dell’inchiesta oggi verranno interrogati a Pescara, dai pm Giampiero Di Florio e Giuseppe Bellelli, il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, l’assessore al Bilancio Carlo Masci e il consigliere Emilio Nasuti. Venerdì verranno poi ascoltati gli ultimi consiglieri indagati dalla Procura di Pescara nell’inchiesta che ipotizza i reati di truffa aggravata, peculato e falso ideologico: il periodo preso in esame va dal 2009 al 2012 e la cifra contestata è di circa 80mila euro. A Pagano, secondo le carte dell'inchiesta, verrebbero contestati pernottamenti in hotel a cinque stelle e cene cui avrebbero partecipato più persone a spese della Regione. Pagano si è fin qui detto sicuro di poter dimostrare la sua innocenza, oggi avrà l’occasione di farlo davanti ai magistrati.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it