Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.948



Data: 25/05/2014
Testata giornalistica: La Repubblica
Pescara, bambino di 3 anni muore investito da un treno

Il piccolo stava giocando con il fratellino a pochi metri da casa, lungo la rete ferroviaria. Il macchinista del treno ha provato a rallentare ma l'impatto è stato comunque fatale

PESCARA - Un bambino di tre anni è morto dopo essere stato investito da un treno regionale a Pescara. Stava giocando vicino alla rete ferroviaria. C'era anche il fratello che è stato ferito ma in modo lieve. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, vicino alla stazione San Marco della linea Roma-Sulmona-Pescara.

Il macchinista del treno - alla vista dei bambini - ha provato a frenare ma l'impatto è stato comunque fatale. Il piccolo di tre anni, appartenente a una famiglia rom, è finito nel fossato sottostante. Il fratellino è rimasto quasi illeso. "Rischiava di cadere da un ponticello; chiedeva aiuto. L'ho preso in braccio e l'ho lasciato ad un'altra donna che mi seguiva. Mi sono sentita male. Non sono stata capace di raggiungere l'altro piccolo, pochi metri più in là, faccia a terra", ha raccontato la prima soccorritrice dei due fratellini che vive in un campo con una decina di roulotte nei pressi del luogo dell'incidente.

Sul posto, con gli uomini della Polfer, il personale di Volante, Mobile e il magistrato. Il corpo è stato rimosso e trasportato in ospedale.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it