ARPA
Presidente Massimo Cirulli «L’avevo detto: il 30 giugno approvo il bilancio, inauguro la sede di Sulmona e mi congedo. Sono stanco, mi sembra anche legittimo che il nuovo presidente si scelga i suoi collaboratori».
GTM PESCARA-PENNE
Presidente Michele Russo «La mia nomina è fino al 2016, ma lo spoil system per me arriva nell’aprile 2015, prossima approvazione del bilancio. Che faccio? Sono a disposizione, certo è che mi piacerebbe inaugurare la filovia di Pescara».
SANGRITANA
Presidente Pasquale Di Nardo «Il mio contratto scade nell’aprile 2015, nei prossimi giorni chiederò un incontro alla nuova giunta per illustrare il rendiconto dell’azienda, che chiude in utile. Io sono comunque a disposizione».
PESCARA Ci sono anche dieci dirigenti regionali, fra i quali due direttori, che si stanno facendo un po’ di conti per sapere con precisione le scadenze sui contratti. I dirigenti ricoprono incarichi esterni. I due direttori sono Gianluca Caruso (Turismo, struttura Stampa e poi Personale) e Carla Mannetti (Trasporti ed ex presidente Saga, la società aeroportuale di Pescara). Entrambi sono entrati dopo aver vinto il bando regionale per incarichi esterni alla Regione la cui scadenza dovrebbe essere quella di luglio 2015. Gli altri direttori fanno riferimento a diverse strutture regionali: ad esempio Franco Gerardini e la Pisanu che lavorano con il super dirigente Antonio Sorgi, e Altero Leone dei Lavori pubblici. Chi ha già lasciato il posto alla Regione è invece lo staff dell’ex governatore Gianni Chiodi: dall’ex segretario generale Enrico Mazzarelli, ai tre dirigenti Antonio Morgante, Giuseppe De Dominicis e Massimo Di Alessandro ai componenti della segreteria personale.