Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.946



Data: 12/06/2014
Testata giornalistica: Il Messaggero
Più controlli alla stazione e posto di polizia in ospedale

Riapre dopo tre anni il posto di polizia all'ospedale di Avezzano. Il nuovo dirigente del commissariato, Paolo Gennaccaro, lo ha confermato durante la conferenza stampa di ieri nella sala delle riunioni della struttura. Arriva da Firenze e prende il posto del vice questore Marco Nicolai, trasferito alla Questura dell'Aquila dopo oltre dodici anni di servizio nella Marsica. Gennaccaro, commissario capo, ha 35 anni, è sposato e padre di un bimbo di cinque mesi: si è insediato da qualche giorno ad Avezzano e ha voluto presentare alla stampa il suo programma.
«Ho fatto già un sopralluogo all'ospedale di Avezzano e la direzione ha messo a disposizione gli uffici per riaprire un presidio di polizia e per questo a giorni provvederemo alla riapertura». Chiuso tre anni fa quando fu deciso l'ampliamento del pronto soccorso, il posto di polizia non è stato più riaperto nonostante le continue proteste degli utenti e del personale medico e paramedico. Spesso all'ospedale di Avezzano si presentano persone alcolizzate che diventano violente e pericolose e mettono a rischio la vita degli operatori sanitari. «Il posto di polizia -ha aggiunto il dirigente- può essere riaperto anche perchè è stato chiuso il presidio di Ortucchio-Telespazio, e sette unità sono state trasferite ad Avezzano».
Durante l'incontro con la stampa si è riproposto il problema della sicurezza in alcune zone di Avezzano ed in particolare alla stazione dove bivaccano giorno e notte molti stranieri anche clandestini. «L'impegno della polizia -ha concluso Gennaccaro- è quello di fare in modo di reprimere ogni forma di delinquenza e garantire la sicurezza non solo dei commercianti ma anche di ogni cittadino che utilizza la stazione ferroviaria». Comunque da alcuni mesi la Questura dell'Aquila tiene sotto controllo l’area con continui controlli per individuare eventuali spacciatori di sostanze stupefacenti o stranieri senza regolare permesso di soggiorno.
Ma.Bian.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it