Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.946



Data: 14/06/2014
Testata giornalistica: Il Tempo d'Abruzzo
L’Arpa al sindaco: «Nessuna tratta per l’Aquila è stata soppressa»

CHIETI L’Arpa interviene nella vicenda sui tagli alle corse bus che da Capestrano raggiungono il capoluogo di Provincia. «L’Arpa - si legge in una nota - non ha soppresso alcun servizio di trasporto che collega Capestrano all’Aquila, ha solo eliminato il passaggio per Capestrano di una corsa diretta Pescara -capoluogo di regione, questo per velocizzare il servizio nonostante che il percorso si sia allungato di sette chilometri come sostiene il sindaco Marulli.

Le autolinee regionali pubbliche abruzzesi offrono ben 8 corse giornaliere nel periodo scolastico in partenza da Capestrano e dirette all'Aquila, di queste 6 sono dirette e due in coincidenza al bivio di Ofena.

Nel periodo non scolastico, da metà giugno a metà settembre, le corse si riducono a 6, di cui 5 dirette ed una in coincidenza al bivio di Ofena.

Pertanto la soppressione di quest’ultimo servizio di cui parla il sindaco è limitata al periodo scolastico, così come avviene da tempo. Alla luce di quanto detto, a noi sembra fuori luogo parlare di tagli selvaggi e tanto meno di scarsa attenzione da parte di Arpa per le esigenze di mobilità dei mille cittadini di detto comune». Sarà interessante sapere se il sindaco di Capestrano si riterrà soddisfatto della spiegazione.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it