Nuovo amministratore delegato per Rfi spa, l'azienda partecipata al 100% dalle Ferrovie dello Stato che si occupa della gestione dell'infrastruttura ferroviaria nazionale. Al termine dell'assemblea degli azionisti, il Consiglio di amministrazione Rfi ha affidato l'incarico a Maurizio Gentile, nominato consigliere di amministrazione della società nel corso della riunione.
Il Cda di Rfi è composto dal presidente Dario Lo Bosco, dall'amministratore delegato Maurizio Gentile e dai consiglieri Maurizio Mauri e Francesca Serra. Il Collegio dei Sindaci resta invariato ed è composto da Paolo Marcarelli, presidente, da Emanuele Carabotta e Serafino Gatti.
Il Cda, si legge in un comunicato diffuso da Rfi spa, «ha espresso un sincero ringraziamento all'ingegner Michele Mario Elia, recentemente nominato ad del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, per il proficuo lavoro svolto in questi anni, formulando al nuovo amministratore delegato di Rfi l'augurio di consolidare e sviluppare le eccellenze raggiunte dalla società, perseguendo nuovi e ambiziosi obiettivi di crescita».