Avezzano - La Cooperativa SCAV, l’azienda che gestisce il trasposto pubblico per conto della città di Avezzano, prevede tagli al personale. A renderlo noto è il segretario provinciale della Filt-Cgil Domenico Fontana: “È la terza volta in tre anni che la Cooperativa SCAV annuncia il licenziamento di due dei suoi tre dipendenti, per il prossimo 30 settembre”.
Secondo la Filt-Cgil, la categoria sindacale dei trasporti, “la stessa Cooperativa, impegnatasi nei confronti del Comune di Avezzano già dallo scorso 2013 a formulare un’ipotesi di riprogrammazione del servizio, ad oggi non ha prodotto alcun atto in tal senso. Gli unici atti prodotti sono i licenziamenti dei dipendenti. Nessuna politica di incentivazione all’uso del mezzo pubblico, nessuna riprogrammazione del servizio messa in campo dalla SCAV”.
“Per queste ragioni”, conclude la Filt-Cgil, “chiediamo al Sindaco di Avezzano di assumere le necessarie risoluzioni al fine di impedire i licenziamenti e di riprendere il controllo del sistema di trasporto pubblico”.