Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.942



Data: 07/11/2014
Testata giornalistica: Prima da Noi
Treno travolge auto nel Teramano, tutti illesi. Incidente a Bellante prossimità passaggio a livello privato

BELLANTE. Un'auto è stata travolta ieri da un treno a Bellante (Teramo) in prossimità di un passaggio a livello manuale privato in località Villa Rasicci.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Teramo. Il treno coinvolto nell'incidente è il regionale 3210 proveniente da Sulmona e diretto a Giulianova.
A bordo 40 passeggeri, tutti incolumi come pure il macchinista e gli occupanti dell'auto.
Sul posto è arrivato il magistrato di turno. L’inchiesta dovrà accertare i motivi per cui l’auto sia riuscita a raggiungere i binari nonostante il passaggio del treno e se ci siano state anomalie nell’abbassamento del passaggio a livello che in quel tratto viene azionato in maniera manuale.

Si tratta, infatti, di un passaggio a livello privato in aperta campagna che viene gestito dal proprietario dei terreni.
La circolazione è stata interrotta per qualche ora sulla ferrovia Giulianova-Teramo. Trenitalia ha istituito corse sostitutive di pullman per consentire il proseguimento del viaggio, visto che in quel tratto il binario è unico.
La vettura è stata spostata con un'autogru e poi è stata sottoposta a sequestro da parte del magistrato. In attesa della rimozione, i tecnici di Fs hanno lavorato per cercare di far arrivare il treno a San Nicolò a Tordino dove Fs ha predisposto un servizio di bus alternativo verso le destinazioni dei 40 passeggeri rimasti fermi dopo l'incidente, per fortuna senza danni alle persone.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it