Arriva Italia ha presentato al Comune di Torino una lettera di formale manifestazione di intesse a partecipare alla gara per acquisire il 49 per cento del gruppo Gtt, Gruppo Torinese Trasporti.
“Riteniamo molto interessante il Gruppo GTT – dichiara Leopoldo Montanari, amministratore delegato
Arriva Italia – una Azienda multimodale che, con oltre 200 milioni di passeggeri/anno, copre una vasta gamma di servizi che vanno dal trasporto pubblico urbano, suburbano, extraurbano alle linee ferroviarie, dalla linea metropolitana ad attività complementari, come la gestione dei parcheggi a pagamento e i servizi turistici”.
“Crediamo – aggiunge Montanari – che inserita in un contesto internazionale, come quello di Arriva, GTT avrebbe l’opportunità di valorizzare appieno le sue eccellenze e di mantenere il suo forte legame con il territorio in un percorso di rilancio e crescita.
Attediamo ora gli esiti della manifestazione d’interesse, auspicando che vi siano le condizioni e le
opportunità per presentare la nostra offerta”.
Inoltre Arriva Italia conferma di essere anche interessata alle future gare per il servizio ferroviario: “Ci sono segnali di apertura del mercato – ha detto Giuseppe Proto, amministratore delegato della Sadem, società del gruppo Arriva – molto interessanti. Consentirebbero alle Regioni un risparmio intorno al 15-20 per cento a parità di servizio erogato”.