Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.940



Data: 20/11/2014
Testata giornalistica: Ferpress
Il pasticcio filovia - Filovia Pescara: CeSMoT, molto rumore per nulla. Ennesimo atto contro sistema ecologico

“Ancora una volta nella città di Pescara registriamo l’ennesimo atto della commedia anti filobus ad opera delle “solite” associazioni, che, caso alquanto unico e bizzarro in Italia, si battono contro la realizzazione di un sistema ecologico”. (Leggi l'articolo). È quanto denuncia il CeSMoT in un comunicato.
“Dopo aver proposto – continua il comunicato – la sostituzione del filobus con dei minibus elettrici, l’ultima bizzarra proposta in ordine di tempo è quella di far circolare sulla famosa starda parco degli autobus ibridi, che avrebbero il “pregio”, a loro dire, di non avere le “impattanti superflue infrastrutture fisse” Molto probabibilmente, in considerazione che il modello di auotbus VDL Citea da loro proposto è molto diffuso in Europa nella sua classica versione diesel, i vari comitati parlano di ibrido confondendolo con un banalissimo bus a gasolio. Quindi, molto rumore per nulla: si propone di abbandonare la filovia per comprare semplicemente dei nuovi bus a gasolio, inquinanti e poco moderni.
A questo punto- conclude il comunicato -, se proprio vogliamo parlare di ibrido, ibrido sia il servizio, riservando le corsie realizzate per la filovia al transito peril car sharing

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it