Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.940



Data: 22/11/2014
Testata giornalistica: Il Messaggero
Baltour, niente corse bis. Delusi gli universitari

Niente corse bis per gli studenti. La società di trasporti Baltur ha risposto in maniera negativa alle sollecitazioni degli universitari, che hanno cercato in tutti i modi di far sentire la loro voce, chiamando a salire sul bus numero 7, quello che collega il centro della città con il Campus, l'assessore ai Trasporti Giorgio Di Giovangiacomo e arrivando anche a registrare un video-denuncia, che li vede ammassati sul bus, in piedi, seguito da un flash mob alle fermate.
Tutto questo non è servito ad ottenere più corse di collegamento con l'università, perché la Baltour, che ha inviato sul campo dei tecnici a controllare il numero degli utenti sulle corse 6 e 7, non ha ritenuto opportuno dar seguito alle richieste dei ragazzi: secondo le rilevazioni effettuate dalla ditta, il numero massimo di studenti registrato è di 65, mentre il bus ne contiene fino a 100. Delusione tra gli studenti.
Niente da fare anche per via De Albentis e per Campo fiera: non avranno il ripristino delle corse soppresse, perchè secondo l'azienda che gestisce il servizio, erano sottoutilizzate. Andrà meglio ai residenti di Miano, che da lunedì disporranno di un mezzo più capiente.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it