Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.940



Data: 09/12/2014
Testata giornalistica: Il Messaggero
Autoporto, proposta di farne area ricreativa temporanea

Il periodo natalizio porta un'idea a Roseto: destinare l'autoporto (nella foto) a zona ricreativa per quattro giorni, rendendo viva una parte della città comoda da raggiungere, essendo adiacente all'uscita dell'A14 e dotata di ampi parcheggi. In passato, prima della ristrutturazione del PalaMaggetti del 2003, qualcuno aveva lanciato l'idea di costruire un nuovo e imponente palazzetto proprio in quella zona, per sfruttare al meglio il collegamento viario. Nel corso di molti anni, l'autoporto è restato però solo una delle incompiute della politica, utilizzato nel 2009 quale centro di smistamento degli aiuti in occasione del terremoto che colpì L'Aquila.
In questo Natale, dunque, l'idea dell'associazione Blue Basket Roseto, che ha incontrato l'approvazione della Provincia di Teramo e del Comune di Roseto. Il nome della manifestazione è Beer and Music Festival e si svolgerà da giovedì 11 fino a domenica 14 dicembre, occupando una struttura riscaldata di mille metri quadri, in cui saranno ospitati stand di prodotti abruzzesi (porchetta, arrosticini) e si potrà degustare birra in boccali di vetro. Per i fumatori, prevista un'area esterna con appositi gazebo e la possibilità di consumare birra con bicchieri di plastica. Oltre agli stand enogastronomici, è prevista un'area in cui ci saranno mercatini e un luna park dedicato ai giovani. Per allietare il tutto, palco sul quale si avvicenderanno musicisti e cabarettisti, coordinati da Francesca Martinelli.
Insomma: una sorta di Oktoberfest, ma con i gusti tipici dell'Abruzzo. Giovedì 11, alle ore 10, inaugurazione con l'apertura della zona fiera e dei mercatini, mentre a mezzogiorno apriranno gli stand gastronomici. Il programma mattutino è uguale nei successivi tre giorni, con in più un raduno motoristico alle ore 11 di domenica. Giovedì, dalle 19, musica con Accessori Anni 60 e Bisbetica Beat, cabaret con Enzo e Sal da Made in Sud e DJ set. Venerdì 12, il programma musicale serale prevede Frogs for Snake, Tequila & Montepulciano Band e DJ Set. Sabato, spazio al cantautore rosetano Umberto Scataglini, Luca Mongia e Osvaldo Bianchi in una rivisitazione di Rino Gaetano, Apres la Classe e DJ Set. Domenica 14, Enrico Capuano con il progetto Tammurriata Rock, I Bisca e il DJ set finale.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it