Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.939



Data: 20/01/2015
Testata giornalistica: Il Centro
«Informazioni carenti da Trenitalia»

«La Regione Abruzzo finanzia sia Trenitalia sia la Fas (Sangritana) per garantire l'offerta ferroviaria agli abruzzesi, ma gli abruzzesi non riescono ad avere informazioni sull'offerta». È quanto dicono Filt Cgil e Federconsumatori Abruzzo, secondo i quali Trenitalia non rispetta il regolamento europeo 1371/2007 relativo a diritti e obblighi dei passeggeri.
«Se, per esempio, un cittadino vuole raggiungere Lanciano da Pescara nè i quadri cartacei nelle stazioni nè il sito di Trenitalia danno un minimo di informazione sui treni che collegano Pescara a Lanciano. Se poi gli abruzzesi volessero conoscere i collegamenti tra Pescara e Teramo oppure tra Pescara e Sulmona e cercano informazioni sull'offerta ferroviaria, sul sito di Trenitalia non trovano i treni della Sangritana».
In una nota Trenitalia replica che «Dal cambio orario di dicembre 2014 tutti i quadri orari affissi nelle stazioni contengono anche indicazioni sui servizi offerti da Sangritana, così come i libretti degli orari scaricabili da internet e reperibili alle biglietterie o nelle edicole».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it