Stava tornando a casa quando, ieri, verso ora di pranzo, con la sua auto ha tamponato un autobus di linea dell'Arpa, fermo per far scendere gli studenti, ed è morto sul colpo. Lo schianto è avvenuto lungo la strada provinciale 2, a Faraone di Sant'Egidio alla Vibrata, all'incirca all'altezza del ristorante La locanda dei Faraoni, in un tratto in leggera salita. Inutili sono stati i soccorsi prestati dai sanitari del 118. La vittima è un operaio albanese di 34 anni, Milrand Tatani, che viveva con la famiglia a Villa Lempa. E' in quella direzione che stava andando quando, per cause che ora dovranno essere accertate dai Militari della stazione di Sant'Egidio, ha tamponato il bus fermo da qualche minuto.
La sua autovettura, una Peugeot 106, adesso è stata sequestrata su disposizione della magistratura per verificare eventuali difetti o guasti. Ieri erano all'incirca le 14,30. L'autobus di linea dell'Arpa con gli studenti a bordo si era accostato per farne scendere alcuni e salire altri. Tutto regolare quando improvvisamente l'albanese 34enne è piombato addosso, tamponando al mezzo ancora fermo. Il conducente è morto sul colpo nella sua auto. Per estrarre il corpo dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Subito dopo l'incidente si è formata una coda di diversi chilometri in quel tratto di rettilineo dove l'albanese ha avuto una visuale chiara.
Il magistrato di turno, Stefano Giovagnoni, ha già disposto l'autopsia sul cadavere per accertare che non sia stato un malore alla guida a causare l'incidente. L'esame verrà eseguito domani.