Il Sul e L'Ugl avevano aperto il fronte della vertenza Baltour (leggi l'articolo).
Ora si uniscono anche la Cgil, la Uil e la Cisl del settore trasporti con una lettera al Presidente della Baltoru, il dott. Agostino Ballone.
Si legge " Le scriventi organizzazioni sindacali con la presente formalizzano la interruzione delle relazioni sindacali comunicando la loro non partecipazione alle riunioni già convocate in azienda per martedì con le rappresentanze sindacali aziendali e mercoledì con le segreterie provinciali.
Le motivazioni sono riconducibili, oltre che al merito di alcune questioni quali le ripartenza nella stessa giornata e l’ordine di servizio per l’assegnazione delle ferie, al clima di tensione e difficoltà generato dall’azienda e non piu’ sopportabile dai lavoratori. Il rapporto difficile con i responsabile dell’ufficio movimento e le ultime disposizioni aziendali hanno generato una condizione nella quale risulta impossibile continuare a concertare sui temi oggetto dell’ordine del giorno delle riunioni già convocate.
In aggiunta, ma non meno importante, la notizia del licenziamento di un lavoratore della sede di Teramo viene vissuta come un ulteriore atto grave da parte aziendale e che rende di fatto impossibile il proseguimento di qualsiasi confronto".
Il viaggio continua...