Una clip di 40 secondi scarsi e migliaia di visualizzazioni in meno di un'ora dal caricamento. Si tratta del nuovo video postato dal gruppo Facebook “Welcome to Favelas again”, pagina 'dedicata al disagio, quello vero e tra le più conosciute e condivise dagli utenti del social, soprattutto nell'area di Roma e dintorni.
La clip, senza alcun tipo di riferimento temporale e ripresa da un telefonino, mostra una autista dell'Atac, visibilmente alterata, inveire contro i passeggeri presenti sul bus - la linea 556 secondo gli amministratori della pagina - e minacciarli di interrompere definitivamente la corsa per farli scendere.
Nel testo che accompagna il video, non è presente alcuna spiegazione degli eventi precedenti allo scoppio d'ira dell'autista, ma è l'utente Mirko Milo Maggi ad attribuirsi la paternità della clip e a spiegare meglio nei commenti il motivo dell'alterco: l'autobus sarebbe stato deviato senza avvisi e da lì sarebbero scattate le lamentele dei passeggeri che hanno scatenato la rabbia sempre più incontenibile della donna. L’azienda replica chiedendo «scusa alla clientela» e annunciando provvedimenti: la donna vittima di un attacco d'ira sarà, infatti, sospesa dal servizio.
Sempre «Atac tiene a precisare che ha disposto la sospensione dalla mansione dell'autista protagonista dello spiacevole episodio. Gli approfondimenti ulteriori che l'azienda attiverà consentiranno di valutare eventuali atti successivi».