Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.934



Data: 10/03/2015
Testata giornalistica: Il Centro
Cerco lavoro - Trasporti Abruzzo: bando di selezione per 250 operatori pubblicato sui siti web di Arpa, Gtm e Sangritana. Arpa inoltre ricerca conducenti di linea per contratto a tempo determinato (Agenzia Orienta Pescara - iscrizione entro ore 14.00 venerdì 13 marzo 2015)

E' STATO pubblicato sui siti web di Arpa, Gtm e Sangritana il bando di selezione per la formulazione di una graduatoria di 250 unità di "operatori di esercizio" da cui la nascente Azienda Unica Trasporti attingerà per far fronte alle necessità immediate e future. «Questa graduatoria», spiega Giuseppe Murinni segretario generale Uil trasporti Abruzzo, «consentirà di colmare le non più sostenibili carenze di personale di esercizio che stavano da tempo imponendo turni di lavoro non più sostenibili in particolare agli autisti dipendenti di Arpa e che avevano determinato anche diversi disservizi». Da oltre due anni le organizzazioni sindacali richiedevano di colmare le carenze d'organico nel settore del Tpl. «Sono evidentemente stati necessari approfondimenti alla luce del processo di fusione in corso e si sono determinati dei ritardi rispetto ai tempi previsti nel verbale di accordo sottoscritto a fine 2014», aggiunge il sindacato, «ma siamo comunque soddisfatti per questa prima rilevante iniziativa. Ora vanno affrontate anche le carenze di personale nei settori delle officine per la manutenzione e riparazione dei mezzi di servizio ma anche delle infrastrutture ed attività ferroviarie».


ARPA RICERCA CONDUCENTI DI LINEA PER CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

Arpa ricerca 24 conducenti di autobus da assumere a tempo determinato, indicativamente dal 20 marzo al 31 agosto 2015, con contratto di somministrazione.

Si richiedono patente D e CQC, senza limitazioni, e l'iscrizione all'agenzia ORIENTA spa Agenzia per il Lavoro, sede di Pescara, viale Bovio 284, tel. 085/4710839, da perfezionare entro le ore 14.00 di venerdì 13 marzo 2015.

Decorso il termine di scadenza, l'agenzia stilerà una graduatoria che terrà conto dell'esperienza maturata nel trasporto di persone con particolare preferenza per i settori del Tpl e del noleggio, la residenza nel territorio abruzzese e la minore età anagrafica.

CHIETI 9 marzo 2015

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it