Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.938



Data: 21/03/2015
Testata giornalistica: AbruzzoWeb
Arpa: bando lampo per autisti, l'azienda riapre termini selezione

L’AQUILA - L’Arpa riapre i termini del “bando lampo” per la selezione di 24 autisti a tempo determinato che aveva suscitato accese polemiche perché pubblicato sul sito web il 9 marzo, e scaduto alle 14 di venerdì 13 marzo, con appena 4 giorni per rispondere.

Un’anomalia che aveva mandato su tutte le furie il presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo, Forza Italia, e il capogruppo Fi in Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, che lo avevano definito un "atto inconcepibile, scandaloso, inaccettabile e che grida vendetta”.

L’azienda di trasporti comunica che è stato prolungato al 10 aprile il termine ultimo per partecipare alla selezione, richiesta da Arpa all’agenzia Orienta di Pescara, specializzata nella ricerca di personale da assumere con contratto a tempo determinato.

L’azienda ha deciso di riaprire i termini per l’iscrizione “a seguito delle ripetute richieste di tanti aspiranti interessati alla selezione per personale di guida - fa sapere in una nota - I criteri per la scelta sono quelli già resi noti nell’avviso pubblicato sul sito web di Arpa il 9 marzo che sono: la pregressa esperienza di conducenti di autobus di linea, la residenza nel territorio della Regione Abruzzo, e la maggiore età”.

Nella nota si ricorda che “già nel corso del 2013 Arpa aveva bandito una gara informale per individuare la società di lavoro interinale idonea per far fronte a forniture di personale di guida per periodi definiti, a seguito di temporanee carenze di conducenti di autobus. All’esito della gara la società Orienta di Pescara si era aggiudicata l’incarico grazie alle migliori condizioni economiche offerte”.

“A seguito delle carenze di organico che riguardano il personale di guida part-time verificatesi negli ultimi mesi, in accordo con le organizzazioni sindacali di categoria, si è deciso di selezionare lavoratori interinali a tempo parziale da impiegare per le funzioni di guida, nelle more della conclusione della procedura concorsuale pubblica già avviata”.

L’agenzia Orienta di Pescara sita in viale Bovio 284 Pescara, telefono 085-4710839, è aperta dalle ore 11 alle ore 13 dei giorni martedì, mercoledì e giovedì.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it