Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.933



Data: 09/06/2015
Testata giornalistica: Corriere della Sera
Frecciarossa, l’abbonato dovrà prenotare il posto. Trenitalia: così eviteremo il sovraffollamento in piedi dei pendolari

I pendolari dell’Alta Velocità dal primo luglio non viaggeranno più in piedi né vagheranno alla ricerca di un posto libero sui treni Frecciarossa: anche loro, come le persone che viaggiano con il biglietto, dovranno prenotare il posto a sedere: l’assegnazione sarà obbligatoria, gratuita e compresa nel prezzo dell’abbonamento. Finora la prenotazione era facoltativa, e si pagava 0,75 euro a viaggio.

Ogni abbonato - spiegano da Trenitalia - avrà la possibilità di effettuare fino a due prenotazioni, una per l’andata e una per il ritorno, per ogni giorno solare di validità dell’abbonamento. La prenotazione, inoltre, potrà essere modificata più volte prima della partenza e una sola volta, entro l’ora successiva la partenza. Si potrà prenotare sul sito Trenitalia.com, oppure alle biglietterie Trenitalia, al self service, al call center 89.20.21 o alle Agenzie di Viaggio convenzionate. La prenotazione consentirà agli abbonati di conoscere subito il proprio posto, senza occupare posti che si rivelano poi già assegnati ad altri clienti, e permetterà di evitare il sovraffollamento - come si è verificato nei giorni scorsi sulla tratta Torino-Milano - . Dal primo luglio, sulla tratta Torino-Milano l’abbonamento aumenterà da 295 a 340 euro.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it