Verrà pubblicato nei prossimi giorni, sul sito web di Atpli Liguria il bando per consentire alle aziende interessate di partecipare alla gara internazionale per l’individuazione del nuovo gestore del servizio di trasporto pubblico regionale che dovrà chiudersi entro il 31 dicembre di quest’anno e consentire quindi, al nuovo gestore, le attività di trasporto pubblico dal 2016.
Lo ha comunicato l’assemblea a cui hanno preso parte i soci dell’agenzia per il Tpl, e il CdA, presieduto da Carlo Maggi.
[dc] Tutte le aziende interessate potranno presentare una proposta entro il termine del 31 luglio 2015.
L’incontro è servito anche ad approvare la composizione della commissione che valuterà le domande per l’incarico di direttore generale dell’agenzia. I componenti della commissione sono stati individuati tra gli esperti della Regione Liguria e ne fa parte uno psicologo del lavoro, un ingegnere e un commercialista indicati dai rispettivi ordini.
Il CdA dell’Agenzia già nella scorsa riunione aveva approvato la convenzione con la regione Liguria per consentire l’utilizzo del “fondino” di 12 milioni di euro per favorire l’esodo del personale delle Aziende di trasporto al fine di migliorarne la competitività proprio in funzione alla partecipazione alle gare.