Avezzano – “La Tua di cui tanto si parla è anche la ‘Nostra’ e noi sosterremo coloro che si battono per una causa da vincere”. E’ così che i consiglieri provinciali di centrodestra Felicia Mazzocchi e Gianluca Alfonsi intervengono sul tema del trasporto pubblico locale.
“Se da una parte la scelta di tagliare i collegamenti nella Marsica ha suscitato l’interesse accanito di alcuni rappresentanti locali, come l’onorevole Piccone, dall’altra abbia udito un silenzio assordante della Provincia”.
“Come mai – prosegue la nota – non si grida ad alta voce che il taglio ai trasporti, in un territorio con alta percentuale di pendolarismo, è intollerabile ? E non è tutto se si aggiunge che in prosieguo, con l’attuazione della riforma , le province come enti territoriali intermedi potrebbero essere investite di competenze specifiche nell’ambito dei trasporti locali”.
“Si sta sminuendo – concludono i consiglieri – il ruolo istituzionale di un Ente, nient’affatto cancellato, ma che questa maggioranza, peraltro con rappresentanti Marsicani, non ritiene capace di lottare per le vere istanze del territorio”.