AVEZZANO Non si terrà oggi l’atteso incontro per risolvere il problema dei trasporti in Marsica e per il quale i sindacati avevano organizzato lo sciopero di quattro ore nel comprensorio. E avevano anche ottenuto di essere ricevuti in Regione dal Governatore per parlarne (chi non ricorda la bara posta all’ingresso dell’ex Arssa che rappresentava la morte della Marsica?). «Chiedo scusa, a causa dell’apertura della procedura di sciopero da parte di diverse sigle sindacali, sono costretto a rinviare l’incontro previsto per lunedì. Comunicherò di seguito nuova data» ha scritto Camillo D’Alessandro.
Appare evidente, affermano le Rsa di Filt-Cgil (Andrea Tucceri), Fit-Cisl, (Angelo De Angelis), Uil-trasporti, (Renzo Sabatini), Faisa, (Luigi Cinaglia), Ugl-trasporti, (Guido Pignanacci), Fast-Confsal, (Michele Giuliani) della sede ex Arpa di Avezzano, che D’Alessandro sia risentito del fatto che tutte le organizzazioni sindacali regionali abbiano dichiarato uno sciopero regionale il 7 agosto coincidente con quello già indetto da Filt-Cgil e Ugl trasporti Abruzzo».
Decisione censurata dalle Rsa che oggi si riuniranno comunque «per valutare azioni di lotta ancora più forti allo scopo di richiamare l’attenzione dell’azienda e di tutta la politica abruzzese relativamente ai danni prodotti dall’attuazione del piano industriale».