Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/11/2024
Visitatore n. 740.933



Data: 08/08/2015
Testata giornalistica: City rumors
Aeroporto d’Abruzzo: ok dal Governo per ricapitalizzare la Saga

Pescara. Il Governo Renzi non ha impugnato la legge regionale approvata dal Consiglio lo scorso 30 giugno per la ricapitalizzazione per 7 milioni di euro della Saga, la società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto d’Abruzzo.

“A salvare quella legge”, evidenza il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, “è stato sostanzialmente l’emendamento da me richiesto e presentato con il sottosegretario D’Alessandro con il quale abbiamo introdotto la necessità di acquisire il Piano industriale quinquennale idoneo a dimostrare il raggiungimento dell’equilibrio economico finanziario, anche tendenziale”.

“Ora però dalle parole il Governo regionale dovrà passare ai fatti”, prosegue Sospiri,”senza pastoie burocratiche né dannose lentezze, al fine di garantire efficienza, funzionalità e piena operatività a uno scalo che è di interesse nazionale, proseguendo il cammino di sviluppo cominciato cinque anni fa. Un percorso che intendiamo difendere in tutte le sedi, anche quelle Europee, dove si pensa sia possibile schiacciare le regioni facendo lobby con i grandi vettori, ma solo in alcuni territori”.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it