Il cda Fira scade, il presidente Rocco Micucci nominato in era Chiodi e quindi centrodestra deve liberare la poltrona. Non sia mai detto: Micucci e’ uomo di destra, e che destra (in quota Fabrizio Di Stefano, il più grande nemico del governatore, almeno all’apparenza), e quindi val bene un riciclo.
Ecco qua: ieri Micucci, che era candidato a rimanere nel nuovo cda della finanziaria regionale in quota alla minoranza, e’ stato nominato segretario generale dal presidente della Regione Luciano D’Alfonso nel corso dell’assemblea degli azionisti di ieri mattina (che ha approvato il bilancio). Incarico nuovo di zecca (confezionato apposta per lui, al pari del coordinamento di maggioranza attribuito a Camillo D’Alessandro), potere, poltrona e super stipendio assicurati per altri cinque anni. Centrodestra accontentato e centrosinistra chissene.
Giuseppe Di Pangrazio
Giuseppe Di Pangrazio
Naturalmente, la nomina serve per assicurare la continuità tra la vecchia e la nuova governance (Ufficialmente). Del nuovo cda si occuperà invece il consiglio regionale la prossima settimana.
Ps per gli elettori di centrosinistra: la prossima volta, se volete vedere uomini di sinistra nominati nei cda e nei posti giusti, provate a votare centrodestra. Forse funziona. O forse no.