TERAMO - A conclusione della stagione estiva un aumento del 10 % nella media dei passeggeri a bordo ha registrato la Baltour, l’azienda teramana di trasporto su bus che nel tracciare un bilancio si conferma leader italiano di questo comparto. Un aumento, quello dei passeggeri, che ha registrato anche picchi del 31% sulla linea Milano-Napoli e del 20% sulle linee internazionali (Francia, Spagna, Germania soprattutto), ma anche un consistente apprezzamento per la qualità del servizio erogato, come analizzato dal Customer care dell’azienda. Comfort e sicurezza, infatti, sono due elementi di sviluppo sui quali l’azienda ha impostato la propria offerta commerciale, e che in questo momento si rivelano fattori decisivi per confermare la propria leadership in un mercato competitivo, soprattutto sul fronte del prezzo. «I bus della Baltour - si apprende da un comunicato diffuso dall’azienda - hanno più spazio tra una fila e l’altra con 48 posti a sedere sui bus ad un piano contro i 55 degli allestimenti dei concorrenti e, 72 su quelli a due piani contro gli 86 dei competitors. La capillarità dei punti di carico dei passeggeri, inoltre, è un ulteriore servizio dell’azienda, i cui mezzi fanno soste anche nelle piccole realtà di provincia». Per il direttore generale dell’azienda, Alessandro Pratesi, l’andamento positivo delle vendite premia la politica che Baltour sta portando avanti