Iscriviti OnLine
 

Pescara, 19/10/2024
Visitatore n. 740.170



Data: 05/11/2015
Testata giornalistica: Quotidiano del Molise
Trenitalia cambia idea, da dicembre il Frecciarossa fermerà a Termoli

Termoli. Il Frecciarossa fermerà a Termoli. Lo ha fatto sapere il governatore Paolo Frattura dopo un colloquio telefonico col ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio. La fermata molisana del treno più veloce che transita sulla dorsale adriatica sarà effettiva dal dicembre prossimo. Si tratta di una rivincita per la nostra Regione che tanto aveva protestato dato che solo il Molise era stato escluso dal nuovo servizio di Trenitalia.

«Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio mi ha appena comunicato che dal prossimo cambio di orario nel mese di dicembre Trenitalia ha previsto la fermata del Frecciarossa a Termoli – scrive in una nota il presidente regionale Paolo di Laura Frattura -. Un risultato raggiunto grazie al serio lavoro istruttorio condotto assieme dal Ministero e dalla Regione Molise. Un grazie particolare al ministro Delrio, interlocutore sempre attento alle istanze provenienti dal nostro territorio, e ancora un grazie per la disponibilità data alla nostra regione da parte di Trenitalia».

La notizia era stata in qualche modo anticipata dal senatore del Partito Democratico Roberto Ruta che nelle scorse settimane aveva annunciato di aver avuto rassicurazioni in questo senso da Delrio.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it