Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/11/2024
Visitatore n. 740.933



Data: 09/11/2015
Testata giornalistica: Il Messaggero
L’autista del bus trasferito d’urgenza. Rabbia sul web contro i due che hanno aggredito il dipendente ex Arpa trasportato all’ospedale dell’Aquila.

E' stato trasferito all'ospedale dell'Aquila, al reparto maxillo-facciale, l'autista della Tua (ex Arpa), Cesidio Danese, di Trasacco, pestato da due magrebini che erano stati invitati a scendere dal mezzo perché non aveva il biglietto. Il violento episodio è accaduto a Luco dei Marsi lungo la tratta Villavallelonga-Avezzano. Non riesce a darsi una spiegazione l'autista che da anni presta servizio sui mezzi regionali e mai gli ra accaduto un fatto così grave. «Ho solo chiesto il biglietto - ha raccontato- e dopo che ho visto che non l'avevano li ho invitati a scendere. Ma per tutta risposta sono stato raggiunto da una scarica di pugni su tutto il corpo e poi sul viso. Un pugno ha colpito il naso e per questo ho iniziato a sanguinare. Poi sono fuggiti a piedi ma sono stati visti da altre persone». E' stato soccorso da alcuni passeggeri che poi hanno intervenire il 118 e i carabinieri. E' stato tenuto per tutta la notte in osservazione al pronto soccorso di Avezzano e ieri mattina il primario, Franco Cardilli, dopo i controlli radiologi e vista la gravità delle fratture ne ha disposto il trasferimento all'Aquila per un intervento chirurgico.
DUE FRATELLI
I due fratelli, di cui uno minore, sono stati poi individuati e denunciati ma rischiano un provvedimento più pesante da parte del magistrato che è inattesa della relazione dei carabinieri prontamente intervenuti sul posto. Sul web sono arrivati decine di messaggi di solidarietà per la vittima , ma anche frasi razziste e minacciose. «Mo’ organizzatevi e spaccatece le ossa colle accette» una delle tanti frasi raccolte su un sito on line.
Di allarme sociale invece parla il coordinatore regionale della Lega, Simone Angelosante. I militari proprio per questo hanno intensificato i controlli in molti centri del Fucino e proprio l'altra sera è caduto nella rete un marocchino che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un immigrato 24enne, irregolare sul territorio nazionale, che è stato fermato dai militari delle Stazioni Carabinieri di Gioia dei Marsi e Ortucchio. A Trasacco, dove il giovane è stato arrestato, lo straniero si muoveva in modo sospetto tanto da attirare l'attenzione dei militari che così hanno deciso di fermarlo. Durante il controllo e la perquisizione dello straniero sono state rinvenute 22 dosi di cocaina nascoste negli slip. Il giovane è stato dichiarato in stato d'arresto e tradotto presso il carcere a disposizione della Procura di Avezzano.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it