La Saga, societa’ che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo, ha predisposto una Policy Commerciale con lo scopo di rendere noto a tutti i vettori, in modo “trasparente e non discriminatorio”, obiettivi e modalita’ delle incentivazioni che saranno messe a disposizione delle compagnie aeree che si proporranno con programmi di sviluppo del mercato dello scalo abruzzese. L’iniziativa, messa a punto nel rispetto delle Linee Guida Nazionali e Comunitarie, e’ stata illustrata stamani nel corso di una conferenza stampa dal presidente della Saga, Nicola Mattoscio. La Policy e’ progettata per consentire alle compagnie aeree interessate di inviare le proprie proposte in un arco temporale che inizia con la prossima stagione estiva 2016 e per le successive stagioni. La Saga valutera’ le proposte su base imprenditoriale, con lo scopo di “realizzare un modello di trasporto aereo sostenibile anche rispetto alle effettive possibilita’ finanziarie della Societa’ e ai supporti che la Regione Abruzzo puo’ rendere disponibili coerentemente con le normative vigenti”. “Per la prima volta – ha sostenuto Mattoscio – vengono pubblicate in maniera trasparente e nei tempi giusti le politiche di incentivi che la societa’ seguira’ nei prossimi mesi e anni. La societa’, con coraggio, cerca di determinare una svolta molto importante nella direzione del contenimento di questi costi: per l’esercizio 2016 prevediamo di non superare i 3,5 milioni e questo anche per i prossimi anni, il tutto in coincidenza possibilmente con l’aumento dei volumi di traffico e di attivita’”.