Angelo Pollutri, ex sindaco di Cupello in quota Partito democratico, è il nuovo presidente della Cerella Bus di Vasto su nomina del presidente di T.U.A. (Trasporto Unico Abruzzese) Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo, che ha presieduto la riunione del Consiglio di amministrazione con la presa d’atto delle dimissioni rassegnate dall’ing. Gianni Di Vito. Del Cda della Cerella Bus fanno parte il vice presidente Roberto Lalli e in qualità di consigliere Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo.
La Cerella Bus attualmente ha 65 dipendenti e il 51,58% del capitale sociale è di proprietà della Regione Abruzzo e che vanta il miglior bilancio nonostante i più bassi contributi regionali percepiti per chilometro. Alla cerimonia di insediamento ha partecipato il consigliere regionale Camillo D’Alessandro.
Il segretario del Pd di Vasto, Antonio Del Casale, a proposito della nomina di Pollutri esprime «grande soddisfazione, augurando un lavoro proficuo affinché si migliorino i servizi per l’utenza in collaborazione con il personale» ed aggiunge che «si tratta di un segnale importante della Regione Abruzzo per questo territorio dandone una giusta rappresentanza in un settore, quello dei servizi e dei trasporti, di fondamentale importanza per il benessere e lo sviluppo dei cittadini del Vastese».