Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 17/03/2016
Testata giornalistica: Il Messaggero
Trasporto pubblico e disservizi - Un altro bus Tua in panne, disagi per i pendolari. La Filt Cgil Abruzzo sollecita l'azienda regionale a bandire un concorso pubblico per immettere operai da destinare alle attività di manutenzione. «Sarebbe inoltre auspicabile destinare ai territori in sofferenza gli attuali mezzi ex Sangritana».

Anche l'altra mattina un autobus della Tua in panne sull'autostrada L'Aquila-Avezzano e ancora disagi per i lavoratori abruzzesi che ogni mattina devono spostarsi per svariati chilometri. Durante il percorso una fumo acre ha avvolto l'abitacolo e i passeggeri sono stati costretti a scendere altrimenti rischiavano di rimanere senza aria. E in panne è rimasto, come al solito, un autobus bipiano che purtroppo è soggetto a questi tipi di inconvenienti. I pendolari hanno dovuto attendere una mezz'ora prima di riprendere i posti e ripartire e arrivare a destinazione con quasi un'ora di ritardo. Un pendolare ha così commentato: «Ormai abbiano fatto l'abitudine a questo tipo d'inconveniente visto che questi episodi avvengono almeno una volta al mese».
Una situazione allarmante che già è stata evidenziata dalla Filt Cgil Abruzzo che sollecita l'azienda regionale: «A bandire un concorso pubblico per immettere anche operai da destinare alle cospicue attività di manutenzione dei mezzi di cui l'azienda di trasporto necessita- conclude il sindacato- ma anche per approvvigionarsi eventualmente di nuovi autobus, sarebbe inoltre auspicabile ottimizzare il parco autobus a disposizione di Tua, destinando ad esempio ai territori in sofferenza gli attuali mezzi ex Sangritana».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it