Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 24/03/2016
Testata giornalistica: Clickmobility
Gli occhi di Fs sull’Atac. Audizione dell’Ad del gruppo Fs alla Commissione Trasporti della Camera

Durante l’audizione tenutasi nei giorni scorsi l’Ad Renato Mazzocchini ha manifestato l’interesse di Fs per l'azienda di trasporti capitolina.

Si tratta sicuramente di una sorprendente novità ma fino ad un certo punto. Sulla disastrata situazione in cui versa l’Atac si sa tutto oramai; così come non è più un mistero che importanti aziende d’oltralpe, come la tedesca la Db (Deutsche bahn) e la francese Ratp (Regie autonome des transports parisiens) aspettano che il malato grave esali l’ultimo respiro per farsi avanti.
In questo scenario il gruppo Fs non vuole rimanere alla finestra ma pare sia intenzionato a scendere in campo. Durante l’audizione alla Commissione Trasporti alla Camera l’Ad di Fs Renato Mazzoncini ha manifestato l’interesse del gruppo al trasporto urbano della capitale. Lo scenario delineato va oltre la “semplice” acquisizione dell’Atac: Mazzoncini è convinto che prima o poi occorrerà prendere atto dell’insostenibilità della voragine nei conti, e che Fs è l’unico azienda italiana che può intraprendere un’operazione di risanamento e rilancio dell’azienda capitolina.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it