Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 25/03/2016
Testata giornalistica: Mapero'
L’aeromorto d’Abruzzo di Lilli Mandara

Una porta sul mondo. Perché parti da Pescara e vai dove vuoi. Pescara-Roma e poi il resto del mondo. Era il biglietto da visita del nuovo cda della Saga ma è durato solo un anno: due giorni fa il biglietto Pescara-Roma è stato stato strappato in quattro pezzi da Alitalia. Niente più collegamenti aerei con la capitale, cancellati in un sol colpo a partire dal 29 marzo i tre voli giornalieri Alitalia-Etihad perchè altro che mondo, su quei voli non viaggia nessuno e le perdite sono insostenibili.

Così, dopo Ryanair è il secondo schiaffo all’Abruzzo e al suo aeroporto. Certo, non ci sarebbe voluto tanto a capire che quale collegamento col mondo, a Roma è molto ma molto più comodo ed economico andare in bus o in auto, e ora la Regione opportunamente sta pensando a velocizzare la linea ferroviaria. Ma c’era bisogno di fumo negli occhi. E così mamma ho perso l’aereo, anzi due.

Alitalia sospende a causa della .

La decisione arriva nonostante le pressioni ricevute dalla Saga, che ha chiesto da mesi ad Alitalia di evitare la sospensione dei voli, offrendo in cambio incentivazioni, naturalmente a spese nostre. Così come ha fatto con Ryanair.

E insomma, tutto pur di non rimetterci la faccia.

.

Saga critica Alitalia .

Insomma, secondo Saga sarebbe stato meglio aspettare altro tempo per capire che quel volo non serve, è inutile e antieconomico. Al solo scopo di lasciare affisso sulla bacheca dell’aeroporto di Pescara quell’inutile orpello. Ma niente, tanto quest’estate arriva l’idrovolante, sai che divertimento.

Ps: Il presidente del cda Saga Nicola Mattoscio ha preso un aeroporto e ci ha lasciato un aeromorto. Amen.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it