Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 30/03/2016
Testata giornalistica: Clickmobility
Succede in Emilia Romagna - Tpl Reggio Emilia: agevolazioni in arrivo per cittadini in difficoltà. Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini in difficoltà il comune di Reggio Emilia ha introdotto per il triennio 2016-2018 le agevolazioni per gli abbonamenti annuali.

Il Comune di Reggio Emilia per venire incontro alla necessità di mobilità di alcune categorie di cittadini in difficoltà e per garantire loro l’uso del trasporto pubblico ha introdotto una serie di agevolazioni tariffarie che sono in linea con le novità stabilite dalla Regione Emilia-Romagna per gli abbonamenti annuali di trasporto.
Le agevolazioni, che partiranno il 23 marzo 2016, riguardano le famiglie numerose con quattro o più figli con un Isee massimo di 18mila euro; persone anziane (uomini con età superiore ai 65 anni e donne ai 63) con un Isee massimo di 15mila euro; i disabili, rifugiati, e i richiedenti asilo. Per gli appartenenti a questa categoria gli abbonamenti annuali saranno compresi tra i 147 e i 215 euro.
Le misure, finanziate con le risorse del Fondo regionale per la mobilità e che ammontano a oltre 52.000 euro, sono state approvate grazie all'accordo tra Comune di Reggio Emilia, Seta, Agenzia per la Mobilità e organizzazioni sindacali e resteranno in vigore per il triennio 2016-2018.
L’Amministrazione comunale ha inoltre confermato uno stanziamento di 135mila euro per agevolazioni tariffarie per categorie sociali per i residenti nel Comune di Reggio Emilia. L’obiettivo dichiarato del comune emiliano è quello di fornire un ulteriore strumento di sostegno a chi vive in uno stato di difficoltà economica, introducendo un nuovo sistema di tariffe scontate e allargando le fasce di cittadini interessati.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it