Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 05/04/2016
Testata giornalistica: Clickmobility
Marche: la Start di Ascoli Piceno rischia di perdere il direttore Fratalocchi pronto a trasferirsi in Abruzzo. Prossima fermata la direzione della Società Unica Abruzzese di Trasporto T.U.A.

Era stato nominato ad aprile 2015 al vertice dell’azienda provinciale di trasporti START di Ascoli. Le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi vogliono l’Ing Fratalocchi prossimo direttore generale dell’abruzzese T.U.A. l’azienda di trasporti nata dalla recente fusione per incorporazione in Arpa spa (Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi), di Fas spa (Ferrovia Adriatico Sangritana) di Lanciano, e di GTM spa (Gestione Trasporti Metropolitani) di Pescara. Fratalocchi, che presenta un curriculum di tutto rispetto è stato a capo della Conerobus, azienda di trasporti con maggior numero di mezzi e di personale rispetto alla Start e amministratore della sanità picena negli anni Novanta.
Al momento T.U.A. gestisce l'80% del servizio abruzzese di trasporto pubblico di persone e opera nel territorio regionale con due divisioni: quella dei servizi ferroviari a Lanciano e quella dei servizi autolinee, con depositi per a Pescara, Lanciano (servizi urbani), Chieti, Pescara, L'Aquila, Teramo, Giulianova, Vasto, Avezzano, Sulmona (servizi extraurbani). È una realtà di spessore regionale molto più grande della Start visto che la nuova società abruzzese, secondo i dati pubblicati dall’edizione marchigiana de “Il Messaggero”, presenta numeri e dati aziendali importanti: 895 autobus, 16 treni a trazione elettrica per il trasporto di persone e 16 locomotive per il
trasporto merci. Il valore della produzione ammonta a 142 milioni 100 mila euro, 36 dei quali derivanti dalla vendita di titoli di viaggio.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it