Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 15/04/2016
Testata giornalistica: Mapero'
Dalfy, ghe pensi mi di Lilli Mandara

Fa tutto lui. Lo ha scritto in un decreto, caso mai a qualcuno non fosse chiaro. A parte le deleghe attribuite agli assessori e al vice presidente (che però hanno scarsa scarsissima autonomia e spesso come le tre scimmiette non vedono non sentono non parlano), e quelle che si è manutenuto lui, tutto il resto lo fa il governatore della Regione Abruzzo. Luciano D’Alfonso, of course.

Il decreto è illuminante: a parte le deleghe e le funzioni che gli sono attribuite dalla Costituzione e quelle di assessori e vice presidente, tutto il resto è di competenza sua,

.

Insomma, soprattutto le nomine. Le fa lui, chiaro no? Tutte, anche quelle che in qualche modo hanno a che fare con i settori di competenza degli altri, ci pensa D’Alfonso. Nessuna ingerenza è ammessa, nessuna interferenza.

Pescara - nuova Giunta regionale

Il fatto che sia stato firmato un decreto l’8 aprile scorso, tradisce la volontà di puntualizzare un argomento sul quale in passato c’è stato qualche scontro, tra lui e gli esponenti di giunta. E allora, meglio mettere le cose in chiaro.

La giustificazione è nobile, naturalmente: le figure giuridiche di amministrazione e di vertice che a qualsiasi titolo impegnano risorse economiche con ricadute verso l’esterno, , si legge nel decreto.

Non solo: la Regione con questo decreto intende .

Insomma, meglio che ci sia un uomo solo al comando.

Ps: avevate qualche dubbio?

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it