Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 30/04/2016
Testata giornalistica: Il Messaggero
Bus si schianta contro il muro della Asl. Il mezzo che appartiene all’agenzia di viaggi Bianchi avrebbe dovuto trasportare studenti e mamme nelle scuole.

Fortunatamente la protezione in cemento e un albero hanno evitato che il pullman finisse dentro il palazzo.

Tragedia sfiorata ieri mattina ad Avezzano: un pullman dell'agenzia di viaggi Bianchi, giunto su via XX Settembre, si è scontrato con un auto e si è schiantato contro la recinzione della Asl. Ha sfondato completamente le mura ed è stata una pianta a fermarne la corsa altrimenti sarebbe arrivato dentro al palazzo. Per fortuna non ci sono feriti gravi. Il pullman non aveva passeggeri a bordo e nessuno in quel momento passava lungo via XX Settembre, rimasta chiusa per circa un'ora per consentire ad una ditta privata di recuperare con la gru il bus incastrato. L'uomo che era alla guida di una Volkswagen Touran è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi. Non si conoscono i motivi per cui l'auto e il bus, intono alle sette, si siano schiantati all'incrocio tra via XX Settembre e via Lolli. Spettacolare è stato l' incidente stradale tanto che ha richiamato moltissimi curiosi. Il mezzo era destinato al trasporto dei minori che dovevano andare a scuola e molte mamme si sono anche preoccupate non vedendolo arrivare. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Avezzano e più tardi i vigili urbani che hanno lavorato per diverse ore per riportare la normalità nel traffico cittadino. Da una prima ricostruzione dell'episodio sembra che, forse a causa della strada bagnata, il pullman non si sia fermato allo stop e avrebbe preso in pieno la macchina che stava sopraggiungendo in quel momento che così è finita contro il pesante mezzo. La Volkswagen dopo l'impatto ha proseguito la sua corsa per un breve tratto girandosi e finendo sul marciapiedi. Inevitabili i rallentamenti anche se la circolazione è proseguita a senso unico alternato.
I SOCCORSI
Sono intervenuti i carabinieri e la polizia urbana. Il tratto di strada interessato è uno dei punti critici della viabilità di Avezzano dove si sono verificati diversi incidenti . Soltanto lo scorso dicembre, sempre in quel tratto di strada, due giovani erano andati a sbattere con la loro macchina contro un'altra auto schiantandosi poi contro una palo. Comunque il mezzo ha riportato ingenti danni sulla parte anteriore che è finita contro un albero ma anche in altre parti della carrozzeria per il violento schianto che si è verificato. Molte le famiglie, richiamate dal tremendo impatto, che si sono affacciate alle finestre per capire cosa fosse successo. Sembra che l'autista dell'autobus sia finito contro il recinto anche per evitare che l'altra auto rimanesse schiacciata dal pesante mezzo con conseguenze più gravi per il conducente.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it