Iscriviti OnLine
 

Pescara, 26/07/2024
Visitatore n. 738.580



Data: 30/04/2016
Testata giornalistica: AbruzzoWeb
L'Aquila: Cialente sbotta, «Bus da terzo mondo girano a vuoto!»

L'AQUILA - "Vi chiedo di presidiare meglio sui servizi e la qualità, in alcuni casi alquanto scadenti".

È uno dei passaggi della nota che il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ha inviato ai vertici della aziende municipalizzate dei rifiuti (Asm), dei trasporti (Azienda mobilità aquilana), delle farmacie (Afm), dell'elaborazione dati (Sed) e del Centro turistico del Gran Sasso (Ctgs), da sempre ritenute importanti centri di spreco.

"Si pensi al trasporto pubblico che sembra quasi da terzo mondo, senza regole, con autobus che girano a vuoto, e che crea caos e confusione nell'utenza", conclude.

DEL RE, "SERVIZIO DA MIGLIORARE MA NON DA TERZO MONDO!"

"Che il servizio vada migliorato è sicuramente vero, ma non sta ai livelli descritti. Non è una situazione da terzo mondo e tantomeno i bus girano a vuoto".

Così l'amministratore unico di Ama, Agostino Del Re, replicando alle affermazioni del sindaco.

"Nell'ambito di quelle che sono le competenze di un amministratore di una società per azioni l'impegno profuso è stato quello possibile con risorse umane a disposizione, si fa quello che si è in grado di espletare", aggiunge ad AbruzzoWeb.

"Il denaro pubblico non posso utilizzarlo in modo inappropriato, dopo anni abbiamo un utile di esercizio, seppur modesto, e questo vuole dire che qualcosa abbiamo ottenuto. È un merito riconosciuto anche dal Comune", conclude.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it