Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 07/05/2016
Testata giornalistica: Clickmobility
La gara in Toscana - Guerra Mobit - Ratp: il Tar non concede la sospensiva della gara regionale per la concessione del servizio bus in tutta la Toscana, per 11 anni e 4 miliardi. L'aveva chiesta il consorzio Mobit contro Autolinee Toscane

La notte ha portato consiglio. Rispetto alle richiesta avanzata dai giudici regionali, solo due giorni fa, di rinviare la decisione sulla richiesta di sospensiva presentata da Mobit per “accorparla” a quella di merito, in poco più di 24 ore è arrivata la prima pronuncia: niente sospensiva.
Il consorzio Mobit vede, dunque, respinta la prima delle richieste sollevate davanti al Tar. La decisione è senz’altro una buona notizia per la Regione Toscana (che si era opposta alla sospensione) e per i francesi di Ratp.
Nella corsa contro il tempo (entro l’11 settembre dovrà essere firmato il contratto) questa prima pronuncia dei giudici amministrativi sblocca lo stallo sulla ricognizione dei beni; sarà ora più difficile per Mobit impedire ad Autolinee uno dei passaggi fondamentali previsti dalla gara: la ricognizione di tutti i beni (depositi, bus e officine).
Superato questo primo scoglio occorrerà attendere il 21 settembre (data stabilita per la pronuncia sul merito) per sapere se il Tpl toscano finirà nelle mani dei francesi di Ratp oppure no.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it