Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 19/05/2016
Testata giornalistica: Clickmobility
La nuova strategia Ntv: treni e autobus. Dopo la cura Cattaneo Ntv ha intenzione di spostare la sfida all'ex monopolista anche sulle strade. A fare compagnia ai treni Italo scendono in strada gli italobus.

Non c'è dubbio che la cura Cattaneo, ex manager passato a Telecom, abbia fatto bene oltre che ai conti di Ntv anche allo spirito combattivo. Dopo aver chiuso per la prima volta con il segno più il 2015 (utile di 1,8 milioni) Ntv ha intenzione di portare la sfida anche sulle strade.

Secondo i piani dell'azienda, infatti, per supplire alla mancanza di collegamenti regionali, di cui invece dispone il "concorrente", Ntv ha dato il via a un servizio di collegamenti in pullman. L'esordio è stato con il servizio che fa capo alla stazione dell'Alta velocità di Reggio Emilia, da cui si possono raggiungere cinque città nella regione più Cremona e Mantova. Ma con l'estate saranno introdotti nuovi collegamenti: si comincerà da Bergamo, tagliata fuori dall'alta velocità approdata, invece, a Brescia. Il capoluogo orobico sarà così collegato a Milano.

Anche per il sud (l'alta velocita per Ntv si ferma a Salerno) l'azienda prevede collegamenti in autobus per il cilento e per Maratea in Basilicata.
Visti i buoni risultati ottenuti con i primi autobus in servizio (15 mila i biglietti venduti e una crescita media del 20% mese - secondo i dati diffusi dall'azienda), Ntv guarda con ottimismo alla sinergia gomma-ferro da poco inaugurata.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it