Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/07/2024
Visitatore n. 738.579



Data: 07/06/2016
Testata giornalistica: Ferpress
Ancona: nodo nevralgico per FlixBus, in autobus verso 21 città italiane a partire da 1 €

Ancona diventa uno snodo nevralgico all’interno della rete nazionale di FlixBus, la start-up della mobilità che dallo scorso luglio collega oltre 60 città italiane promuovendo uno stile di viaggio sostenibile ed ecocompatibile. Lo annuncia l’azienda in una nota stampa.
Dal capoluogo marchigiano, già collegato con importanti mete turistiche e culturali del Paese quali Venezia, Bologna, Pescara e Bari, sarà infatti ora possibile partire alla volta di nuove destinazioni, tra cui Roma e Milano, che si viaggi per piacere o per lavoro. Il numero di città direttamente raggiungibili da Ancona sale così a 21, facendo del capoluogo un punto di contatto strategico tra nord e sud all’interno del network della società.

I nuovi collegamenti sono prenotabili dal sito www.flixbus.it, attraverso l’app gratuita e presso le agenzie di viaggio affiliate, con prezzi di lancio a partire da 1 € e partenze dal Parcheggio Archi di via Guglielmo Marconi. Le corse per Roma, con fermata intermedia all’Aquila, sono operative già a partire da oggi, mentre quelle per Milano, che fermeranno anche a Rimini, Cesena, Forlì, Bologna e Piacenza saranno effettuate a partire da giovedì 9 giugno. A bordo, i passeggeri potranno portare con sé due bagagli e un bagaglio a mano, e troveranno toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente. Con la possibilità di cambiare la prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza e di acquistare, previa disponibilità, i biglietti direttamente a bordo dal conducente, FlixBus garantisce ai propri passeggeri anche la massima flessibilità nell’organizzazione del viaggio.

La start-up promuove inoltre una formula di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. Da un lato, FlixBus dà ai propri passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, la start-up collabora con le aziende del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing: un modello di business unico che nei prossimi mesi darà lavoro a più di 200 giovani, in aggiunta alle oltre 400 persone già impiegate dall’azienda e dai suoi partner in Italia.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it