Iscriviti OnLine
 

Pescara, 30/08/2024
Visitatore n. 739.229



Data: 09/06/2016
Testata giornalistica: AbruzzoWeb
Trasporti: Guido Dezio entra nel cda della Tua. Fi, «D'Alfonso pensa agli amici non ai servizi»

L’AQUILA - Aumenta di una poltrona il consiglio di amministrazione della Tua, l’azienda di trasporti regionale nata dalla fusione di Arpa, Gtm e Sangritana.
Ad occuparla sarà con nomina di giunta,Guido Dezio, dirigente del Comune di Pescara e fedelissimo del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, che è stato sindaco del capoluogo adriatico. Compagno di disavventura giudiziaria di D'Alfonso nel grande processo per tangenti finito con l'assoluzione per entrambi.
Dezio si aggiungerà, al vertice di Tua, al presidente Luciano D’Amico, che è anche rettore dell’Università di Teramo, Rodolfo De Laurentiis già presidente per sette anni di Arpa spa, l’ingegner Gianni Di Vito, classe 1954 di Lanciano, ed Evelina D’Avolio, anche lei ingegnere, specializzata nella materia dei trasporti, 28 anni di Collarmele, provincia dell’Aquila.
La notizia, trapelata solo oggi, ha mandato su tutte le furie i consiglieri regionali di Forza Italia Mauro Febbo ed Emilio Iampieri.
"Non solo si aumenta il prezzo dei biglietti - tuonano i due consiglieri del centrodestra - non solo si riducono le corse, non solo si preferisce nominare un direttore generale e un direttore del personale pescati all’esterno quando c’è una pletora di dirigenti che potevano ricoprire tali ruoli, il presidente D’Alfonso preferisce anche un folto Consiglio di amministrazione dove colloca guarda caso un suo fedelissimo".
"Del resto – ironizza Febbo e Iampieri - se è vero che nulla di quanto era stato promesso si sta concretizzando dopo la nascita di Tua a D’Alfonso va riconosciuto che degli amici non si è mai dimenticato".

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it